Le seguenti Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente alle vendite di prodotti acquistati attraverso il sito Estetica Sylvie – Remise en forme (https://esteticasylvie.it).
Questo sito web è di proprietà e gestito da Dede Sylvie Katassou (di seguito definita anche Titolare):
Ragione sociale: Estetica Sylvie di Dede Sylvie Katassou
Indirizzo di residenza: via del porcellana 5, 50123 Firenze
CAP: 50123
Città: Firenze
P.IVA: 06392930480
I presenti Termini stabiliscono i termini e le condizioni in base ai quali è possibile utilizzare il nostro sito Web e i servizi da noi offerti.
Questo sito offre ai visitatori la vendita di buoni acquisto (di seguito definiti anche “Prodotti”) validi per tutti i servizi offerti presso il negozio Estetica Sylvie all’indirizzo Via il Prato 57/A, 50123, Firenze.
Accedendo o utilizzando il sito Web per il nostro servizio, l’utente accetta di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato da questi Termini.
Acquisto
- L’acquisto dei prodotti tramite Estetica Sylvie è consentito sia a clienti che rivestano la qualità di consumatori ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), sia a clienti che non rivestano tale qualità, siano essi persone fisiche o giuridiche, società e/o enti di qualsiasi tipo. Per procedere all’acquisto di un prodotto e per effettuare eventuali modifiche e/o correzioni dell’ordine, il cliente dovrà seguire le istruzioni specificate nel sito.
- Al termine dell’operazione, cliccando il tasto su “Effettua l’ordine”, l’ordine verrà inoltrato a Estetica Sylvie e sarà archiviato nella banca dati di Estetica Sylvie per il periodo previsto dalla normativa vigente.
- Al ricevimento dell’ordine, Estetica Sylvie invierà al cliente una email riportante il numero di ordine e le informazioni relative ai prodotti ordinati, il dettaglio del prezzo di ogni prodotto, l’indirizzo di spedizione specificato, le modalità di pagamento e i tempi indicativi di consegna. Tale e-mail non costituirà accettazione dell’ordine di acquisto del cliente, ma unicamente una conferma di aver ricevuto l’ordine.
- Il contratto di vendita si intenderà concluso solo nel momento in cui Estetica Sylvie trasmetterà al cliente una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione del/i prodotto/i ordinato/i.
- Estetica Sylvie si riserva il diritto di rifiutare l’ordine di acquisto effettuato nel caso di inesattezza delle informazioni fornite dal Cliente, in caso si rilevino insufficienti garanzie di solvibilità, qualora l’ordine non corrisponda alle normali necessità di utilizzo, nell’ipotesi di erronea indicazione dei prezzi di vendita dei Prodotti sul Sito, o per cause di forza maggiore.
Prezzo di vendita
- Tutti i prezzi pubblicati su Estetica Sylvie si intendono comprensivi di Imposta sul Valore Aggiunto.
- Estetica Sylvie si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti, in ogni momento e senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al cliente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni successive alla trasmissione dello stesso.
- Le spese di spedizione, qualora esistenti, sono espressamente e separatamente indicate nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo.
Modalità di pagamento
Gli acquisti su Beauty ECommerce possono avvenire utilizzando i seguenti metodi di pagamento:
– Bonifico Bancario;
– PayPal.
Pagamento mediante bonifico bancario
- In caso di pagamento tramite bonifico bancario Estetica Sylvie invierà il buono acquistato una volta che i fondi risulteranno trasferiti sull’IBAN indicato in fase di checkout.
- In caso di risoluzione del contratto di vendita ed in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, il cliente dovrà contattare il servizio clienti per ed indicare la modalità di rimborso che preferisce.
Pagamento tramite PayPal
- In caso di pagamento tramite conto PayPal, il Cliente dovrà immettere gli estremi d’accesso nello spazio apposito della pagina di PayPal alla quale sarà reindirizzato automaticamente, per poi completare il pagamento nelle modalità indicate dal somministratore del servizio.
- I dati di pagamento dei prodotti saranno trattati direttamente da PayPal e non saranno trasmessi o condivisi con Estetica Sylvie. Estetica Sylvie effettuerà l’addebito dell’importo totale della transazione al momento della trasmissione dell’Ordine di Acquisto.
- L’importo totale della transazione sarà impegnato sul conto PayPal del cliente al momento del completamento dell’acquisto (quando il Cliente avrà cliccato il tasto “Completa ordine”).
In caso di risoluzione del contratto di vendita ed in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal del Cliente.
Consegna
- La consegna dei prodotti viene effettuata tramite email. I prodotti saranno consegnati all’indirizzo email specificato dal cliente al momento dell’acquisto, solo dopo la regolare effettuazione del pagamento.
- In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo, i prodotti saranno consegnati entro e non oltre 30 giorni dalla conclusione del contratto di vendita.
Politica di restituzione e rimborso
- Gli acquisti sul sito sono soggetti alla disciplina del Lgs. 206/2005 come modificato dal D.Lgs. 21/2014, che garantisce al consumatore il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.
- Il consumatore che intende avvalersi di tale diritto deve sapere che il bene acquistato deve essere completamente integro per potere avvalersi di tale diritto.
- Al fine di esercitare tale diritto il consumatore deve inviare opportuna comunicazione entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto indicando numero ordine ed il dettaglio dei prodotti per i quali intende avvalersi di tale diritto. In particolare può inviare comunicazione a mezzo email all’indirizzo esteticasylvie@gmail.com o recarsi nel punto di vendita fisico presso Via il Prato 57/A, 50123,
Firenze. - Nella comunicazione di recesso il Cliente Consumatore, oltre a manifestare la volontà di avvalersi del diritto di recesso, indicherà l’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.
- Il diritto di recesso è riservato solo al consumatore finale inteso come persona fisica, escludendo gli acquisti effettuati da soggetti che acquistano per la rivendita a terzi.
- Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo articolo, il Venditore procederà alla cancellazione del buono acquisto e quindi a rimborsare tutti i Pagamenti ricevuti dal Cliente consumatore nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Il cliente sarà rimborsato usando la stessa modalità del pagamento originario (Bonifico Bancario, Paypal).
Registrazione, ordini e spedizione
- Per effettuare acquisti sul sito gli utenti non hanno obbligo di registrarsi al sito, tuttavia sono tenuti a fornire tutte le informazioni di contatto e spedizione richieste nel form di conferma ordine ed accettare espressamente la privacy policy e le presenti condizioni.
- Ogni ordine inviato costituisce proposta di acquisto a sé stante ed è soggetto a disponibilità e discrezione di Estetica Sylvie. Ove non ci fossero i requisiti per procedere con un ordine Estetica Sylvie provvederà all’immediata comunicazione al cliente e rimborso.
- Alla conferma dell’ordine, che costituisce accettazione della proposta contrattuale, sarà sempre emesso documento fiscale come da legislazione corrente (scontrino fiscale).
- Ai Clienti “Consumatori” sono riconosciuti i diritti del Consumatore di cui all’ 130 del D.Lgs 206/05; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui dall’art. 132 del medesimo D.Lgs 206/05.
Richieste, reclami
- Per qualsiasi commento, suggerimento, richiesta di informazioni o reclamo, la invitiamo a contattarci all’indirizzo esteticasylvie@gmail.com o al numero 055 293005. Il nostro servizio clienti gestirà le richieste e i reclami ricevuti nel più breve tempo possibile e, ad ogni modo, nel rispetto dei termini legalmente previsti.
- Se in qualità di consumatore ritiene che i Suoi diritti siano stati lesi, può rivolgere le Sue rimostranze a noi mediante l’indirizzo di posta elettronica esteticasylvie@gmail.com al fine di sollecitare una soluzione extragiudiziale delle controversie.
Risoluzione alternativa delle controversie
- Il cliente che rivesta la qualifica di consumatore potrà ricorrere alla piattaforma ODR (“online dispute resolution”) relativa alla risoluzione delle controversie online ai sensi del Regolamento UE 524/2013 e del D.lgs. 130/2015 adottato in attuazione della direttiva UE 2013/11, raggiungibile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Contatti per assistenza clienti
- Il cliente potrà chiedere informazioni, inviare comunicazioni o reclami contattando il servizio clienti tramite e-mail all’indirizzo esteticasylvie@gmail.com, o in alternativa chiamando il numero 055 293005.